Fondata nel 1971 da Alessandro Quaranta, la Rubinetteria Quaranta è divenuta, in oltre 50 anni di attività, un’affermata realtà industriale in grado di rispondere con tempestività alle richieste di un mercato sempre più internazionale.
Dal 1976 infatti l’azienda esporta il 98% della sua produzione in tutto il mondo: Europa, Estremo Oriente, Africa, Nord e Sud America, Canada, Oceania. L’applicazione delle più moderne tecnologie, l’ottimizzazione della produzione e l’eccellenza della rete vendita garantiscono sempre una risposta immediata e adeguata ad ogni tipo di esigenza. L’azienda, oggi distribuita su una superficie di ben 7.500 mq, ha come mission quella di proporre soluzioni sempre competitive in termini di qualità, economicità e servizio, ponendo al centro di ogni investimento l’attenzione per il cliente. La produzione copre tutto il settore della rubinetteria, offrendo un’ampia gamma di soluzioni e di finiture, con l’interscambiabilità dei singoli pezzi, per unire all’elevato livello del design la possibilità di scelte fortemente personalizzate.
La massima qualità è garantita, inoltre, da rigorosi controlli effettuati su ogni singolo pezzo e, a monte, dalla scelta di materiali altamente tecnologici che assicurano l’assoluta perfezione meccanica e quindi prestazioni ottimali.
Le oculate scelte imprenditoriali, che hanno puntato sulla gestione diretta di molte fasi della produzione, la dinamicità e flessibilità delle scelte operative, ma soprattutto la continua ricerca ed innovazione, hanno consentito alla Rubinetteria Quaranta di costruirsi un’importante e prestigiosa nicchia nel settore.